Pedagogia

Dott.ssa Mara Calonghi

Pedagogista

Ci occupiamo del processo educativo e formativo dell’intero ciclo vitale della persona sviluppando il potenziale umano e apprenditivo del bambino e dell’adulto attraverso l’osservazione, l’analisi dei bisogni e la struttutazioni di interventi di natura pedagogica.

AREE DI INTERVENTO:

  1. Gravidanza e maternità: vissuti emotivi dell’attesa
  2. Diventare genitori: maternità e paternità, come valorizzare le risorse educative
  3. Il rientro al lavoro dopo la maternità; inserimento al nido, la prima separazione madre/figlio
  4. La relazione educativa: da coppia a famiglia, le funzioni genitoriali
  5. Sostegno alla genitorialità: rinforzo delle competenze educative rispetto all’educazione del bambino, alla sua crescita, ai suoi bisogni, alla relazione con il genitore, a momenti complessi da affrontare (nascita fratellino, separazione della coppia, la famiglia allargata, fatti traumatici/lutti)
  6. Stadi di crescita del bambino: aspetti emotivi, affettivi, cognitivi, sociali
  7. Difficoltà scolastiche, relazionali, socializzanti, emotive nel bambino 0-10 anni

Pedagogia della terza età

 

 

T 0372 36909

Inizia l'esperienza Mirò

Al servizio del tuo benessere
Per un viaggio all’insegna della spensieratezza i nostri servizi ti offriranno il massimo del comfort. Perché il tuo benessere conta.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Mirò Cremona Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.




AcconsentoNon acconsento
al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)

Prenota su Dottori.it